Carriera: le frasi ispiranti dei tuoi personaggi di cartoni animati preferiti

Carriera: le frasi ispiranti dei tuoi personaggi di cartoni animati preferiti
I cartoni animati: gli guardavi quando eri bambino, e non hanno ancora finito di sorprenderti! Wizbii ha selezionato per te le citazioni ispiranti dei tuoi personaggi preferiti. Non si direbbe, ma hanno una saggezza infinita e possono darti dei consigli molto utili per la tua carriera!

Merida, Ribelle

[Tweet "Il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo."] Il sangue di un imprenditore scorge nelle tue vene, lo senti! Hai pure un progetto di startup in mente, ma non osi ammetterlo per paura di fallire. E poi ci sono i tuoi amici e la tua famiglia che non smettono di ripeterti questo genere di frase: “Devi trovare un lavoro vero in una grande azienda che possa darti una garanzia per il futuro”. Sappi che se vuoi intraprendere e non lo fai, te ne pentirai molto dopo qualche anno. Abbi dunque il coraggio di lanciarti!

Spongebob

[Tweet "Sono pronto! Sono pronto! Sono pronto!"] Vuoi lanciare la tua startup, cambiare orientamento professionale, candidarti nell’azienda dei tuoi sogni? Non aspettare di avere i capelli bianchi per fare il primo passo, vai!

La fata Turchina, Pinocchio

[Tweet "Ascolta sempre la voce della tua coscienza."] Non ascoltare le critiche negative e non costruttive che ti circondano. Ascolta solo te stesso: cosa vuoi veramente? Prendi il tempo di riflettere, sviluppa la tua idea, prepara il tuo progetto, parlane con persone di fiducia che potranno darti i loro consigli e condividerti la loro esperienza.

Pocahontas

[Tweet "Quanto crescerà alto il sicomoro? Se tu lo tagli, non lo saprai mai."] Qui non si tratta di un albero, ma del tuo progetto professionale. Non rinunciare anche se pensi che la tua idea sia pessima o irrealizzabile, non deve per forza essere così. Informati, esiste sicuramente un’altra via per raggiungere il tuo obiettivo.

Iroh, Avatar

[Tweet "Nei momenti difficili, la speranza ti deve sostenere. È il significato della forza interiore. "] Anche se stai attraversando un momento difficile, mantieni la speranza! Questo brutto momento non durerà e non serve a niente scoraggiarti. Le sfide sono fatte per essere affrontate e diventare più forte.

Edna Mode, Gli Incredibili

[Tweet "Non guardo mai indietro, tesoro, mi distrae dal presente."] Hai sentito Edna? Non guardare indietro, il passato è passato! Basta con “era meglio prima”, “non avrei dovuto farlo” (e altre frasi da vecchi nostalgici), e si va avanti! Hai imparato dai tuoi errori, ora devi prendere un nuovo inizio per la tua carriera. Concentrati sul tuo obiettivo presente e fai di tutto per realizzare i tuoi sogni.

Chef G, Ratatouille

[Tweet "Non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete... "] Chi ha detto che i figli dei panettieri dovessero tutti essere panettieri? Mettitelo in testa: l’epoca delle caste sociali è finita! Ormai, chiunque può fare del suo meglio per avere successo e fare quello che gli pare.

Rafiki, Il Re Leone

[Tweet "Oh, sì, il passato può fare male. [...] Ma dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa. "] Il vecchio Rafiki… sempre a dare il suo consiglio! Non è perché non sei più all’università che non impari più niente. Certo errare è umano, capita a tutti di sbagliarsi e può far male ma non serve a niente scappare dalla realtà. Imparane qualcosa!

Cenerentola, Fata Madrina

[Tweet "Anche per i miracoli ci vuole un po' di tempo."] L’impazienza è un brutto difetto! Non avrai successo da un giorno all’altro senza fare niente, al meno che tu sia molto fortunato e in questo caso ti consiglio veramente di giocare alla lotteria. No, seriamente, invece di aspettare che il tuo futuro lavoro o il successo ti cada ai piedi, faresti meglio a lavorarci su. Avrai bisogno di tempo, sii dunque paziente!

Rapunzel

[Tweet "Avventurati fuori dalla tua zona di comfort. Ne vale la pena. "] Detto così sembra piuttosto logico ma ce ne dimentichiamo molto spesso. Esci, incontra gente nuova, viaggia… vedrai che l’esperienza ti farà crescere e ti darà delle nuove idee alle quali non avresti mai potuto pensare se fossi rimasto nella tua routine quotidiana.

Maestro Shifu, Kung Fu Panda 

[Tweet "Tutto è possibile quando hai la pace interiore."] Per realizzare tutti i tuoi progetti, dovrai spolverare la tua mente e mettere a posto le tue abitudini. Solo in questo modo potrai focalizzarti sul tuo obiettivo senza essere distratto dal primo imprevisto del quotidiano!

Mary Poppins

[Tweet "In ogni lavoro che deve essere fatto, C’è un elemento di divertimento."] Non ti diverti per niente quando sei lavoro o a scuola? Ti chiedi pure se questo lavoro è veramente adatto a te? Cerca qualcosa che ti piaccia veramente, quella motivazione interiore che ti permette di alzarti tutte le mattine. Quando l’avrai trovata, pensaci il più spesso possibile, vedrai che “Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile, e i tuoi malanni puoi dimenticar”! se non trovi, non è mai troppo tardi per orientarti di nuovo!

Buzz Lightyear, Toy Story

[Tweet "Verso l’infinito e oltre!"] Il meglio per la fine! Sii il padrone del tuo destino, vai fino in fondo per raggiungere i tuoi obiettivi e fare quello che hai sempre voluto!
  Anche a te piacciono i cartoni animati? Qual è secondo te il più saggio? Cosa ti hanno insegnato? Esprimiti nei commenti! giovani imprenditori, progetto, social network professionale, studenti, giovani laureati