Festival: come sopravvivere? Consigli, accessori e app indispensabili!

Festival: come sopravvivere? Consigli, accessori e app indispensabili!
L’estate è quasi arrivata (sì, promesso, prima o poi arriverà…) ma la pioggia non deve scoraggiare i più coraggiosi di voi! Amanti dei festival un giorno, amanti dei festival per sempre, giusto? In ogni caso, che siate novellini o no, ecco alcuni suggerimenti e consigli per approfittare del festival in tutta serenità. (Attenti, non abbiamo detto che vi eviteremo tutti i problemi, quasi…).

Come organizzarsi?

Per cominciare, la prima cosa da fare è trovare qualcuno con chi condividere la propria tenda. Anche se finalmente non ci dormirete tanto… La vita è vostra, non vi giudichiamo! Oltre agli oggetti indispensabili come la crema solare, gli occhiali e un capello/ capellino / fascia per evitare l’insolazione, vi consigliamo anche di prevedere un abbigliamento per la pioggia! Un giacca a vento o semplicemente un impermeabile di plastica comprato anni fa a Disneyland, fa schifo ma almeno non avrete la polmonite uscendo dal festival! festival, studenti, vacanze, consigli, suggerimenti, musica, festa, amici Non dimenticatevi i prodotti di igiene! La cosa più orribile è quel fetido odore che il vostro corpo emana dopo qualche giorno di festival. Non siamo dai Flintstones! Sì, riuscire ad avere un posto per lavarvi in un bagno è difficile, abbiate dunque sempre con voi delle salviette disinfettate, del deodorante e della carta igienica (è vero, non è il massimo portarsi dietro un rotolo di carta igienica, ma credeteci, è indispensabile!). Infine, per non essere infettato da non so quale malattia, raccomandiamo di portarvi dietro un gel disinfettante per le mani affinché rimaniate puliti e sani a qualunque ora della giornata.

Astuzie e suggerimenti per il vostro festival

Non ne parliamo abbastanza tuttavia alcuni piccoli oggetti possono salvarvi la vita durante il festival. Il vincitore di quest’articolo? La batteria mobile! Come avete fatto a non pensarci prima? Non volete ritrovarvi con la batteria scarica e nessuno su chi contare, vero? Per fortuna, esistono le batterie mobile che possono aiutarvi molto, anche per qualche minuto soltanto… Attenti, questo è per le ragazze! L’ho chiamato: il piscia-in-piedi! Avete sempre sognato di sapere come fosse fare pipì in piedi come i ragazzi? Il vostro sogno sta per realizzarsi! Quest’invenzione fantastica, sebbene un po’ disgustosa e piuttosto difficile da usare la prima volta, vi permetterà di evitare le ore di fila e di non entrare in un bagno infestato di batteri. Di solito, i festival vi danno quest’aggeggio di cartone (da usare una volta sola) o di plastica (da lavare). Unico problema: trovare un posto tranquillo e lontano dagli sguardi per fare pipì. Per fortuna, ci sono le vostre amiche per nascondervi! [caption id="attachment_23753" align="aligncenter" width="510"]festival fête musique jeune étudiants weekend vie étudiante Anche noi possiamo tirarcela ormai, sappiamo come fare pipì in piedi![/caption]

Le app che salvano la vita!

La maggior parte dei festival possiede la propria applicazione: programma, dove mangiare, il vostro artista preferito, i punti di raduno, ecc. Le App dei festival possono anche proporvi di ascoltare i vostri artisti preferiti grazie a delle piattaforme tipo Deezer.

Questi festival vi daranno i brividi

Seguite i nostri consigli e divertitevi a questi festival, sicuramente tra i migliori d’Italia!
  1. Lucca Summer Festival
  2. Market Sound
  3. Rock in Roma
  4. Flowers Festival
  5. Siren Festival
Con questi consigli dovreste passare un meraviglioso momento! Ci saranno ovviamente dei momenti più difficili, ma non fa niente, vi divertirete lo stesse e approfitterete del vostro festival! :) E voi, quali consigli dareste a chi volesse andare ai festival musicali quest'estate? Quali sono i vostri festival preferiti? Come fate per organizzarvi e sopravvivere? I vostri commenti sono i benvenuti ;)  giovani imprenditori, progetto, social network professionale, studenti, giovani laureati