Ti stai laureando? 5 consigli per organizzare il tuo regalo di laurea

Ti stai laureando? 5 consigli per organizzare il tuo regalo di laurea
Siete finalmente arrivati alla fine del percorso universitario, dopo ore e ore passate a studiare per ottenere, non si sa come, la laurea triennale o la laurea magistrale. Bravi, congratulazioni, ce l’avete fatta! Siete ormai liberi, potete godervi la vostra estate tranquillamente, senza alcun pensiero. Ad essere sinceri, una cosa a cui pensare ci sarebbe… Un evento del genere merita di essere festeggiato non trovate? Non vorrete mica partire in vacanza senza qualcosa che possa lasciarvi un buon ricordo di questi anni passati a studiare? Avete pensato al vostro regalo di laurea? Coraggio, siate onesti, è da sei mesi che ci pensate vero? Ma siete ormai vicinissimi alla laurea e non avete preparato assolutamente nulla... Niente panico, Wizbii è qui per aiutarvi grazie ad alcuni consigli per organizzare il vostro regalo di laurea (anche se all’ultimo minuto…). splitit, regalo di laurea, laureati, università, festa, evento, viaggi, viaggiare, opportunità, lista regalo, collette digitali

Fare un regalo di gruppo

È ormai da tre o cinque anni che frequentate le stesse persone e con alcuni siete davvero legati. Avete cominciato insieme e finirete insieme, laureandovi nella stessa università. Allora perché non fare un regalo di gruppo? Potrete finalmente partire per quella vacanza a Ibiza che sognavate da mesi! Fare un regalo di gruppo con i vostri amici comporta molti vantaggi: non sarete al verde, potrete fare un regalo più importante e sarà un momento indimenticabile per voi e i vostri amici! Nel caso in cui abbiate bisogno di finanziare il vostro regalo senza che ognuno di voi debba uscire di casa e andare in negozio, perché non creare una colletta su internet? La piattaforma Splitit per esempio vi permette di raccogliere le quote regalo con un click. Approfondiremo questo sistema fighissimo nell’ultimo punto.

Approfittarne per viaggiare

Una volta laureati avrete un sacco di tempo libero durante il quale potrete fare tutto quello che volete, secondo i vostri obiettivi professionali e personali: trovare un lavoro, partire in vacanza, imparare una lingua straniera, ecc. Se preferite approfittare di questa nuova vita per andare in giro per il mondo, perché non pianificare un grande viaggio attraverso l’Europa per esempio? splitit, regalo di laurea, laureati, università, festa, evento, viaggi, viaggiare, opportunità, lista regalo, collette digitali Nel caso in cui ci pensiate all'ultimo momento e non abbiate ancora avuto il tempo di prenotare gli alberghi e i voli, esistono delle piattaforme adatte alla prenotazione last minute, come Bidtotrip, ma anche dei siti per viaggiare low-cost come Beepry per esempio. Sarà un’esperienza indimenticabile durante la quale potrete scoprire posti ancora sconosciuti e incontrare persone nuove. E poi, questo genere di esperienza è molto apprezzata dai selezionatori, se sapete come valorizzarla professionalmente.

Parlarne alla famiglia

Se non vi siete ancora decisi esattamente sul tipo di regalo che vorreste per la laurea, parlatene con i membri della vostra famiglia, avranno sicuramente un sacco d’idee per festeggiare questo momento unico! Non si sa mai, potrebbero regalarvi qualcosa che sognate da mesi, come un PC per esempio o una macchina fotografica, o farvi dei pensierini più particolari che vi sorprenderanno comunque. Non siate timidi, parlatene attorno a voi, la vostra famiglia sarà felice di essere coinvolta nei vostri progetti.

Mettere dei soldi da parte

Nel caso in cui non abbiate idee su cosa offrirvi o su cosa chiedere alla vostra famiglia come regalo di laurea, niente panico: approfittatene per mettere un po’ di soldi da parte. Ne avrete sicuramente bisogno a un momento nella vita, per partire in vacanza, comprarvi una macchina, andare a vivere da soli… le idee ci sono, ma non avete ancora trovato quello che vi farebbe veramente piacere. Non fa niente, potrete decidervi più tardi, l’importante è non spendere i soldi ricevuti per la laurea in modo stupido o compulsivo.

Creare una lista laurea online

Come vi accennavamo, recentemente abbiamo scoperto quella che secondo noi è la soluzione ideale per mettere da parte i soldi per il vostro regalo o viaggio di laurea. Grazie a Splitit, potrete creare una colletta digitale che vi permetterà di raccogliere le quote regalo di amici e parenti da spendere quando e come volete. splitit, regalo di laurea, laureati, università, festa, evento, viaggi, viaggiare, opportunità, lista regalo, collette digitali Creare una lista laurea online ha moltissimi vantaggi:
  1. Chiunque potrà partecipare al vostro regalo, anche se si trova a 1000 km di distanza.
  1. Non ci sono limiti di partecipazioni. Un compromesso ideale quando non si ha ancora un’idea precisa del regalo che si vuole ma allo stesso tempo si vuol far partecipare più gente possibile per raggiungere una quota regalo.
  1. Potrete spendere come e quando volete i soldi che vi hanno regalato.
  1. Avrete una pagina web dove potrete scambiare foto, video e testi con i vostri amici.
Splitit sarà il vostro barattolo digitale da utilizzare quando vi serviranno i soldi per il viaggio di laurea o per il nuovo Mac ecc... Allora, come festeggerete questo evento e come organizzerete il vostro regalo di laurea? Noi lo abbiamo già provato e tutto è andato benissimo! Fateci sapere se lo userete, siamo curiosi ;) Qualunque sarà la vostra scelta, ricordatevi di approfittare di questo momento e festeggiarlo come si deve, una nuova vita sta per cominciare e dovete assolutamente celebrare l’avvenimento! giovani imprenditori, progetto, social network professionale, studenti, giovani laureati