Studiare all'estero: una spinta per il tuo CV e per le tue opportunità di carriera!

Studiare all'estero: una spinta per il tuo CV e per le tue opportunità di carriera!
Tutti gli studenti che hanno trascorso un anno all'estero saranno d’accordo col dire che studiare in un altro paese è stata una delle migliori esperienze della loro vita. Sì, è molto divertente, sicuramente tanto quanto partire in vacanza. Studiare all'estero è un ottimo investimento e può aiutarvi ad ampliare i vostri orizzonti. Come ? Fornendovi un insieme unico di competenze che darà una spinta al vostro CV e migliorerà le vostre opportunità di carriera.

Lingue e conosce culturali

Studiare all’estero è la migliore opportunità che possiate avere per imparare una lingua straniera, approfittatene dunque al massimo. Seguite le lezioni nella lingua locale e usate ogni possibilità per praticare ciò che imparate. Lasciate la vostra timidezza a casa, fatevi nuovi amici e immergetevi nella cultura locale. amici, esperienza, estero, viaggio, viaggiare, studiare, erasmus, altro paese, opportunità, carriera, lavoro, job Molte aziende internazionali offrono stipendi più elevati ai dipendenti poliglotti. Perché? Perché parlando più lingue possono trattare con mercati diversi e assumere maggiori responsabilità. Questo significa che potete ottenere una promozione più velocemente degli altri colleghi. Potrete anche viaggiare per affari, e se le cose non vanno abbastanza bene o se volete una nuova sfida, perché non trovare un lavoro in un altro paese?

Capacità di risolvere i problemi

Andando all’estero, uscite dalla vostra comfort zone e vi esponete a nuove situazioni stimolanti: per esempio, un lavoro complicato in ufficio, l’apertura di un conto in banca o una conversazione con il proprietario di casa pur non avendo ancora imparato bene la lingua. Il vostro anno all’estero vi farà conoscere un sacco di situazioni difficili, che vi permetteranno di migliorare la  vostra capacità di risolvere i problemi. Le aziende non vogliono dei dipendenti ansiosi, ogni volta che si presenta una situazione complicata. Sono alla ricerca di candidati con una certa esperienza, capaci di affrontare situazioni complicate. Vogliono qualcuno di determinato e sicuro di se, che può partecipare al successo dell’azienda. amici, esperienza, estero, viaggio, viaggiare, studiare, erasmus, altro paese, opportunità, carriera, lavoro, job

Flessibilità e apertura mentale

Incontrare persone con percorsi e stili di vita diversi insegna che non esiste un modo giusto o sbagliato di fare le cose, ma soltanto modi diversi. Imparerete a essere pazienti, ad ascoltare le opinioni degli altri e a prendere delle decisioni intelligentemente. Nell’attuale economia globalizzata, le cose cambiano velocemente e le aziende devono essere capaci di adattarsi alle situazioni se vogliono avere successo e non rimanere indietro. I selezionatori cercano persone flessibili, che non hanno paura dei cambiamenti.

Competenze trasferibili

Quando molte persone, con quasi le stesse esperienze professionali, si candidano per un lavoro, le competenze trasferibili possono essere la chiave per distinguervi dagli altri. Se molti candidati hanno tutti i requisiti per il posto ma voi potete aggiungere delle conoscenze e competenze in più, avrete molte più possibilità di essere assunti. amici, esperienza, estero, viaggio, viaggiare, studiare, erasmus, altro paese, opportunità, carriera, lavoro, job Le competenze trasferibili sono competenze generali usate in molte professioni diverse come l’organizzazione, la motivazione, il leadership, lo spirito di squadra e la ricerca. E indovinate? Tutte queste competenze possono essere sviluppate e perfezionate studiando all’estero. Come? Organizzando degli eventi, facendo parte di un’associazione studentesca o facendo volontariato per esempio.

Contatti e networking

Più parlerete con le persone e più diventerete bravi a fare networking. E durante i vostri studi all’estero avrete un sacco di opportunità di farlo. Incontrerete molte persone, provenienti dal mondo intero, che faranno cose diverse nella loro vita. Rimanete in contatto con più persone possibili. Non sapete mai chi può essere il vostro prossimo futuro cliente o alla ricerca di nuovo personale da assumere. Tutti gli studenti che hanno trascorso un anno all'estero concordano col fatto che studiare in un altro paese è la migliore esperienza di vita. Sì, è divertente, ma è di sicuro molto di più di un semplice party e di un fine settimana. Studiare all'estero è un ottimo investimento e può aiutarvi ad espandere i vostri orizzonti. giovani imprenditori, progetto, social network professionale, studenti, giovani laureati